Cos’è un Open House

Letteralmente significa “casa aperta” e consiste in una giornata di visita organizzata all’interno dell’immobile posto in vendita; un’innovativa e fantastica tecnica di marketing dalle grandissime potenzialità, un vero cult importato dagli USA.

Quali sono i vantaggi

  1. Vendere l’immobile mediamente in 42 giorni, con uno sconto del prezzo del 2%; spesso, infatti accade di ricevere proposte già nella settimana successiva all’open house.

  2. Vendere l’immobile in overprice, ossia con una cifra superiore al prezzo richiesto, riducendo la richiesta di sconti sul prezzo, grazie alla competizione e al rischio di “non aggiudicarsi” l’immobile da parte degli acquirenti.

  3. Vendere l’immobile più rapidamente e meglio.

  4. Coinvolgere il maggior numero di acquirenti in un’unica giornata e con la presenza di tante persone interessate, motiva l’acquirente e lo spinge nel fissare al più presto un appuntamento per una proposta di acquisto. Crea quel senso di urgenza “tante richieste per una sola offerta”, per cui se c’è una persona davvero interessata farà subito una proposta.

Come si organizza

Per sfruttare al massimo i vantaggi di questo sistema, è fondamentale anticiparlo con una massiccia attività di pubblicità mirata e marketing strategico, sia online che offline.

Per ogni persona che entra nell’immobile è prevista una prequalifica preventiva da parte della Dipiù immobiliare per garantire la qualità degli acquirenti.

Durante l’evento, l’acquirente troverà tutto il materiale necessario per fare un acquisto consapevole con tutte le informazioni dettagliate, senza lasciare nulla al caso.

Inoltre, consapevole della concorrenza presente, sarà meno propensa a negoziare il prezzo per timore di farsi sfuggire l’immobile.

  1. L’immobile va sistemato in un’unica occasione e non ogni volta che dobbiamo mostrarlo ad un acquirente, quindi abbiamo meno stress. Il giorno ideale è il sabato mattina, risparmiando tempo e creando notevoli vantaggi per il venditore e gli acquirenti.
  2. Evitare visite inutili e perdite di tempo.
  3. Gli acquirenti hanno una fascia oraria di circa 3/4 ore, potendo visionare l’immobile liberamente e senza fretta, ma soprattutto assaporando l’atmosfera che si respira nella casa.

I motivi per i quali credo fortemente nel sistema dell’open house sono chiari ed evidenti perché́ rappresentano un reale vantaggio per tutti.

SEI PRONTO A VENDERE?
Mettici alla prova!

Organizzerò un Open House perfetto finalizzato alla vendita senza sconto del tuo immobile!

Compare listings

Compare